domenica 22 novembre 2009

L'alimentazione nell'arte

Innanzitutto saluto Ludovico, che ha commentato da casa dandomi però del Lei... suppongo che fosse con la mamma con cui ne abbiamo parlato ieri :)))
Quindi un bacio a Ludovico SMACK

Poi volevo segnalarvi questa sezione del sito Software didattico,





dal titolo emblematico "L'alimentazione nell'arte". (clicca)
Troverai una lista di pittori che hanno dipinto alimenti, in particolare Paul Cezanne e Paul Gauguin hanno realizzato nature morte con la frutta.

Per natura morta s'intende un dipinto che rappresenti oggetti inanimati, dunque niente animali e persone, attraverso i quali l'artista vuole esprimere e comunicare concetti, idee, sensazioni, emozioni, stati d'animo, sentimenti.

Il sito, ricco di giochi e curiosità, lo linko nella barra laterale. Essendo molto ricco, lo spulceremo insieme venerdì ma, se potete, cominciate da casa :-)
See you soon, cioè martedì, and kisses

11 commenti:

  1. Mi è piaciuto tantissimo il gioco sulla alimentazione tanti saluti da Sossio e Agostino

    RispondiElimina
  2. Ciao maestra, siamo Angela e Carmela ci è piaciuto moltissimo il gioco della frutta e verdura t.v.b.Da Angela e CArmela.

    RispondiElimina
  3. Ciao maestra ci è piaciuto molto il sito dell'alimentazione nell'arte e ti diamo del lei da Antonio e Ludovico t.v.b

    RispondiElimina
  4. Cara maestra questo lavoro per me e Miriam è molto bello e tu sei sempre sexi tvb.


    Da Miriam e Mary

    RispondiElimina
  5. Cara maestra Angela io ho capito che sei una persona stupefaaciente è perqesto che mi piacciono tanto i tuoi lavori saluti da Giusy e Caterina.

    RispondiElimina
  6. Ciao mi chiamo Gaetano e Salvatore e ci è piaciuto cquesto cometo ciao da Gaetano e
    Salvatore

    RispondiElimina
  7. Ciao maestra siamo Giuseppe B. e Giuseppe R ci sono piaciuti i giochi che abbiamo fatto nella sala conputer.Un bacione da Giuseppe B e Giuseppe R.

    RispondiElimina
  8. Cara maestra il lavoro l'alimentazione nell'arte ci è piaciuto
    UN BACIONE DA FRANCESCO E MARIA

    RispondiElimina
  9. MI è PIACUTO I GIOCHI CHE TU CI HAI MANDATO SUL BLOG. UN BACIONE DA NICOLETTA E STEFY T.V.B.MAESRTA ANGELA.

    RispondiElimina
  10. Ciao io sono Gennaro mi piace questa scula

    RispondiElimina
  11. Ciao maestra tutto bene? Spero di si,ci rivredremo Mercoledi ,e ti do del lei non ti arrabiare però t.v.b ciao da Ludovico.

    RispondiElimina