L'arte vien... mangiando...
Possiamo dare spazio
al nostro estro
con quanto rimane
e realizzare il "RICICL...ARTE"
Classe 4^E...ddafly
2^ Circolo "Don Bosco" - Cardito (NA)
ora "IC2 DON BOSCO"-CARDITO 2 DON BOSCO
- Ins. Angela Eddario
giovedì 3 dicembre 2009
"Alice nel paese delle leccornie"
Mercoledì 2 Dicembre gli alunni hanno assistito ad uno spettacolo (mi suggerisce Miriam) educativo per l'alimentazione corretta. Ecco le loro impressioni
Ciao maestra mi è piaciuto molto il teatrino di Mercoledi 2 Dicembre mi sono divertita molto, però le gambe non me lo sentivo piu' T. v.b. m... un bacione da parte di Maria .
Ciao io e i miei conpagni abbiamo visto il teatrino di Alice nel paese dell'leccornie e mie piaciuto molto perchè la protagonista era Alice poi e spuntato un topino che si chiamava topo consigliere e dava dei consigli ad Alice di non mangiare cose che la faceva ingrassare .Io ho capito che mangiare frutta fa crescere sani e forti ciao da Giusy.
Mangiare sempre frutta è verdura, perchè si cresce molto .Alice ha mangiato tutto il suo pranzo preferito.l'infermiera ha detto ad Alice:lei ha mangiato un chilo di nutella,è dopo Alice ha detto all' infermiera :no!non è vero!Bimbi.Un bacione da Carmela.
Alice nel paese delle leccornie O visto il treatrino e era molto bello.La protagonista era Alice e l'aiutante era il topo consivgliere questa storia rapresenta l'alimentazione.Mi è piaciuto molto quando Alice a preso il barattolo di nutella e la mangiato.E o imparato una regola di mangiare sempre frutta.Ciao sono Giuseppe.
Alice nel paese delle lecornie. Mi è piaciuto perchè, mi ha fatto capire se mangi molte cose buone ti fa ingrassare. Stava anche un topo consigliere cioè che gli dava consigli.Questa protagonista si chiamava Alice e lei ha fatto un bel lavoro mi è piaciuto assai questo racconto la nutella la volevo mangiare io. Poi quando l' ha detto morta della mozzarella pancetta e pasta con la panna io lo volevo mangiare io.Poi lei andò in una porta magica però non ci entrò più perchè era troppociccottella e chiamò il gatto consigliere e disse Alice:- Perchè non entrò piùnella porta magica?Luigli rispose gli rispose:- Perchè tu tisei fatta ciccottella Miè piaciuta!!!!.
Il teatro mi è piaciuto molto. Alice mangiava cioccolata, dolce ... Il latte non lo mangiava mai nemmeno i biscotti. il consigliere gli dava ottimi consigli, lei non ascoltava mai l'ultimo consiglio ha capito che doveva cose buone. Speriamo che non mangi piu cose non nutrienti. Bacioni da Francesc
Mi è piaciuto tantissimo il teatrino, perchè parlava dell' alimentazione .Spiegava che i cibi non buoni non facevano crescere bene . c'era il topo consigliere che dava consigli sull' alimentazione,perchè Alice era un po' cicciottella . Lei non lo stava a sentire ma se ne pentì perciò dopo lo ha dato ascolto al topo e così è diventato meno grassa
Con questo spettacolo io ho capito che si deve mangiare molta frutta. C'era il topo consigliere che dava consigli buoni.Speriamo che Alice capisca e non mangi schifezze; ma la mattina si beve latte o oppure mangia un frutto bac da Stefi.
Mi è piaciuto molto.Ho imparato molto:a volte è bello mangiare leccornie ma non troppe.La prodagonista della storia si chiama Alice lei è molto golosa.Nella storia Alice si trova in un mondo fatato dove c'era un topo consigliere che ogni volta contava le calorie di Alice e ne erano davvero tante.Ciao da Miriam
Ciao maestra, mi è piaciuto moltissimo il teatrino di Mercoledi 2 Dicembre.Ho imparato che non si mangia cioccolata, caramelle...ogni giorno dobbiamo mangiare sempre Frutta e verdura perchè fa bene all'alimentazione.Alice mangiava moltissimo.All'improvviso esce un topo e la interroga.Ciao da Angela.
Alice nel paese delle leccornie. Mi è piacuto questo teatro,perchè mi ha fatto capire che devo mangiare piu assai verdure.Questo teatro è stato molto bello con il topo consigliere.Spero che Alice cambiasse idea.
Sono Gaetano e Luca e cie piacuto il teatrino di Alice nel paese delle leccornie
RispondiEliminaun bacioone da Gaetano e da Luca
Ciao maestra mi è piaciuto molto il teatrino di Mercoledi 2 Dicembre mi sono divertita molto, però le gambe non me lo sentivo piu' T. v.b. m... un bacione da parte di Maria .
RispondiEliminaCiao io e i miei conpagni abbiamo visto il teatrino di Alice nel paese dell'leccornie e mie piaciuto molto perchè la protagonista era Alice poi e spuntato un topino che si chiamava topo consigliere e dava dei consigli ad Alice di non mangiare cose che la faceva ingrassare .Io ho capito che mangiare frutta fa crescere sani e forti ciao da Giusy.
RispondiEliminaMangiare sempre frutta è verdura, perchè si cresce molto .Alice ha mangiato tutto il suo pranzo preferito.l'infermiera ha detto ad Alice:lei ha mangiato un chilo di nutella,è dopo Alice ha detto all' infermiera :no!non è vero!Bimbi.Un bacione da Carmela.
RispondiEliminaAlice nel paese delle leccornie
RispondiEliminaO visto il treatrino e era molto bello.La protagonista era Alice e l'aiutante era il topo consivgliere questa storia rapresenta l'alimentazione.Mi è piaciuto molto quando Alice a preso il barattolo di nutella e la mangiato.E o imparato una regola di mangiare sempre frutta.Ciao sono Giuseppe.
Alice nel paese delle lecornie.
RispondiEliminaMi è piaciuto perchè, mi ha fatto capire se mangi molte cose buone ti fa ingrassare. Stava anche un topo consigliere cioè che gli dava consigli.Questa protagonista si chiamava Alice e lei ha fatto un bel lavoro mi è piaciuto assai questo racconto la nutella la volevo mangiare io. Poi quando l' ha detto morta della
mozzarella pancetta e pasta con la panna io lo volevo mangiare io.Poi lei andò in una porta magica però non ci entrò più perchè era troppociccottella e chiamò il gatto consigliere e disse Alice:- Perchè non entrò piùnella porta magica?Luigli rispose gli rispose:- Perchè tu tisei fatta ciccottella Miè piaciuta!!!!.
Il teatro mi è piaciuto molto. Alice mangiava cioccolata, dolce ...
RispondiEliminaIl latte non lo mangiava mai nemmeno i biscotti.
il consigliere gli dava ottimi consigli, lei non ascoltava mai l'ultimo consiglio ha capito che doveva cose buone. Speriamo che non mangi piu cose non nutrienti.
Bacioni da Francesc
Mi è piaciuto tantissimo il teatrino, perchè parlava dell' alimentazione .Spiegava che i cibi non buoni non facevano crescere bene . c'era il topo consigliere che dava consigli sull' alimentazione,perchè Alice era un po' cicciottella . Lei non lo stava a sentire ma se ne pentì perciò dopo lo ha dato ascolto al topo e così è diventato meno grassa
RispondiEliminaCon questo spettacolo io ho capito che si deve mangiare molta frutta. C'era il topo consigliere che dava consigli buoni.Speriamo che Alice capisca e non mangi schifezze; ma la mattina si beve latte o oppure mangia un frutto bac da Stefi.
RispondiEliminaMi è piaciuto molto.Ho imparato molto:a volte è bello mangiare leccornie ma non troppe.La prodagonista della storia si chiama Alice lei è molto golosa.Nella storia Alice si trova in un mondo fatato dove c'era un topo consigliere che ogni volta contava le calorie di Alice e ne erano davvero tante.Ciao da Miriam
RispondiEliminaCiao maestra, mi è piaciuto moltissimo il teatrino di Mercoledi 2 Dicembre.Ho imparato che non si mangia cioccolata, caramelle...ogni giorno dobbiamo mangiare sempre Frutta e verdura perchè fa bene all'alimentazione.Alice mangiava moltissimo.All'improvviso esce un topo e la interroga.Ciao da Angela.
RispondiEliminaIO mi chiamo Luigi e deve mangiare la frutta, e la verdura . La bambina Alice mi ha fatto capire che lei era ciccttela.
RispondiEliminaAlice nel paese delle leccornie.
RispondiEliminaMi è piacuto questo teatro,perchè mi ha fatto capire che devo mangiare piu assai verdure.Questo teatro è stato molto bello con il topo consigliere.Spero che Alice cambiasse idea.