martedì 27 ottobre 2009

Mr. Fruitness


Ieri, nel lab. di Informatica, gli alunni hanno conosciuto Mr. Fruitness, il supereroe che, alla stregua di Braccio di Ferro, diventa sempre più forte grazie al consumo di frutta e al pieno di vitamine.
Il progetto "Fruitness - La frutta è un gioco da ragazzi-" è finanziato dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, dall'Unione Europea, dal CSO; esso è finalizzato a promuovere uno stile alimentare più sano in contrapposizione al junk food.
In particolare punta al consumo diffuso di nettarine, pesche, kiwi, pere e susine in Germania, Regno Unito, Svezia, Austria e Polonia.





Il sito dedicato è ricco di spunti di riflessione: dalle regole del benessere alle ricette ai consigli sull'alimentazione sana; in più ci sono giochi interattivi.
Prima di poter giocare è necessario ricaricare le forze di Mr. Fruitness rispondendo a domande a scelta multipla sui frutti in questione. Rispondendo bene a tutte le domande, Mr. Fruitness sarà in piena forma e si passa al gioco vero e proprio.
Noi abbiamo sperimentato questo qui, nel quale il nostro eroe incontra merendine e snack ipercalorici (trashfood) che bisogna sconfiggere.

Ecco la pagina di accesso ai giochi

1 commento:

  1. divertenti i giochi son bellissimi maestra da Antonio e Salvatore

    RispondiElimina